Viaggio di nozze: basta Stati Uniti, siate originali! Altre 5 mete per una luna di miele alternativa

thai-2_940x370

Negli ultimi anni chiunque stia progettando di sposarsi e si reca in agenzia per immaginare il proprio viaggio di nozze punta sugli stati Uniti.

Il viaggio di nozze è un viaggio speciale, che si fa solo una volta nella vita (o almeno si spera!) e spesso viene scelta la meta più lontana che sembra “irragiungibile”, fisicamente ed economicamente. Gli Stati Uniti con il loro fascino attirano ogni anno milioni di sposini in luna di miele e spesso vengono trascurate altre mete esotiche altrettanto interessanti e affascinanti. In questo articolo vogliamo descrivere brevemente cinque possibili mete alternative per un viaggio di nozze originale che possa schiodarvi dall’idea di puntare sul solito USA!!!

1 Giappone. I panorami giapponesi sono di un romanticismo senza pari, a partire dal giardino Kawachi Fuji Garden (a Fukuoka). I periodi migliori per visitare questo giardino sono la primavera e l’autunno. Con i suoi 7 mila metri quadrati di piante di glicine, un tunnel di 220 metri e un enorme pergolato è sicuramente tra gli scenari più romantici ed unici al mondo. Il Monte Fuji è il monte sacro del Giappone e, con i suoi 3776 m, è anche il più alto. Il panorama dalla sua vetta sui famosi ciliegi in fiore è il sogno di tutti gli appassionati del Giappone sia dall’alto che dal basso con una crociera romanticissima sul lago Ashi.  Proposta viaggio di nozze in Giappone

kawachi-fuji-garden-giappone
riggitour.com

2 Sudafrica. Un viaggio di nozze alternativo alla scoperta dell’Africa selvaggia ma anche delle sue metropoli moderne è quello in Sudafrica. Con le sue stupende boscaglie, i parchi nazionali, il deserto, e i parchi faunistici tra i più belli al mondo, si presenta come la meta ideale per veri appassionati della natura. Cape Town, poi, è una città moderna e romantica con il suo vecchio porto recentemente ristrutturato e cuore pulsante della vita della città con locali, ristoranti, negozi e divertimento. In questa terra la Natura la fa da padrona con i suoi Big Five: l’elefante, il leone, il leopardo, il rinoceronte, il bufalo osservabili nei numerosi parchi naturali. L’espressione Big Seven viene talvolta usata per indicare i “grossi cinque” oltre a balena e squalo bianco. L’unico parco al mondo a ospitare i Big Seven nel loro habitat naturale è l’Addo Elephant National Park. Immancabile in un viaggio di nozze in Sudafrica la visita alle Cascate Vittoria. Il vasto fiume Zambesi precipita qui, separando lo Zambia dallo Zimbabwe e lo spettacolo è impressionante.

Proposta viaggio di nozze in Sudafrica

cascate
http://www.sancara.org/

3 Thailandia. Bangkok è una città affascinante, una metropoli contemporanea costellata di bellissimi templi maestosi e animata da mercati. Da non perdere il mercato notturno Asiatique, proprio sulle rive del fiume Chao Praya con la sua ruota panoramica con vista sulla città, con le miriadi di ristoranti, locali, negozi, souvenir, centri massaggi e bancarelle. Un viaggio di nozze insolito e affascinante nel mistero di una cultura così diversa dalla nostra ma anche un viaggio mistico alla scoperta della religiosità Thai entrando in templi maestosi come il Wat Pho, il tempio del Buddha sdraiato lungo 46 metri e ricoperto d’oro o nel Wat Phra Kaew il Tempio del Buddha di Smeraldo, considerato il più sacro tempio buddhista nel comprensorio straordinario del Grande Palazzo Reale. Chiang Mai è tappa obbligata per una pausa dal caos di Bankok. Circa 300 i templi da visitare (Wat Chedi Luang in primis), mercati interessanti (come l’affollato Sunday Walking Street o il Night Bazar) caffè e ristoranti a ogni angolo…

Proposta viaggio di nozze in Thailandia

buda-acostado-bangkok-tailandia

4 Vietnam. Una terra conosciuta per la sua storia recente tormentata di cui è interessante visitare le testimonianze (come i tunnel costruiti dai vietnamiti per difendersi) ma anche panorami naturali magici come il fiume incantato di Tam Coc. Navigare su queste acque tranquille in mezzo a montagne altissime e passare sotto le grotte è un’esperienza impagabile. Interessante l’escursione a Cai Be con imbarco su una barca a motore con la quale visitare il mercato galleggiante. Qui potrete osservare la gente del posto che commercia frutta e altri prodotti a bordo delle proprie barche. Da non dimenticare anche l’insenatura di Baie D’Halong da visitare a bordo di meravigliose imbarcazione con pranzi e cene compresi che offrono anche la possibilità di visitare le grotte. Sarà magico pernottare in barca e sedersi a guardare il tramonto… Proposta viaggio di nozze in Vietnam

http://www.iviaggidigiorgio.it/
http://www.iviaggidigiorgio.it/

5 Indonesia e Malesia. Un viaggio di nozze in Indonesia e Malesia ci porta nel meraviglioso oriente. L’Indonesia il più grande stato arcipelago del mondo con le sue 17.507 isole. Si tratta di un paese davvero affascinante e ricco di contraddizioni: alla primitiva bellezza delle sue tante risorse naturali affianca infatti straordinarie diversità storiche, artistiche e culturali, da abbinare a soggiorni mare davvero spettacolari. Bali è una delle mete più conosciute, detta anche isola del “Paradiso”, è nota in tutto il mondo per le possibilità di fare surf e immersioni, con diverse attrazioni culturali e archeologiche. Il periodo migliore per visitare gran parte dell´Indonesia va da maggio ad ottobre, il consiglio è quello di abbinarla la vicina Malesia con le tappe immancabili di SingaporeMalacca e Kuala Lumpur. Un viaggio di nozze in Indonesia e Malesia ci permetterà di ammirare paesaggi antichi ma allo stesso tempo moderni, dove la tradizione si fonde con la contemporaneità in un complesso spesso caotico ma affascinante. Singapore è una metropoli multiculturale, una città-Stato formata da 63 isole e un mix di razze, culture e religioni, una città che non dorme mai grazie ai party nei locali di tendenza dove si alternano i più famosi Dj internazionali. Proposta viaggio di nozze in Indonesia e Malesia.

singapore-1440x564_c
http://fintechnews.sg/

 

Commenti

Lascia un commento