6 notti, 7 giorni
Durata
Pellegrinaggio
Tipologia
Europa
Destinazioni

Un pellegrinaggio a Lourdes di una settimana con partenza in bus da Salerno dal 20 al 26 agosto.

La giovane contadina Bernadette Soubirous nel 1858 vide per la prima volta apparire “una donna vestita di bianco, con una cinta blu ed una rosa dorata su ogni piede” alla Grotta di Massabielle vicino Lourdes. Sin dalle prime apparizioni, la piccola cittadina assunse grande notorietà, in Francia e all’estero Nei decenni successivi la città divenne una delle più importanti mete di pellegrinaggi e turismo religioso ed oggi accoglie circa sei milioni di visitatori ogni anno provenienti da ogni angolo del mondo. Tale flusso ha reso Lourdes il secondo centro turistico di Francia, dopo Parigi, e il terzo polo internazionale del cattolicesimo.

Quota individuale di partecipazione pellegrinaggio a Lourdes € 680,00
La quota comprende:
Trasporto in bus GT come da programma;
Pranzo in ristorante a Nimes in andata e ritorno il 21 e 24 agosto con bevande incluse;
Pernottamento in albergo 4 stelle a San Remo il 20 e il 24/25 agosto con sistemazione in camere doppie e trattamento di mezza pensione con bevande incluse;
Pranzo in ristorante al Principato di Monaco il 25 agosto con bevande incluse;
Sistemazione in camere doppie in albergo a Lourdes con trattamento di pensione completa, bevande incluse;

La quota non comprende:
Tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”

1

Vietri sul mare - Firenze - Sanremo

  

Ritrovo dei partecipanti e partenza alle  ore 05:00 da Vietri sul Mare. Partenza e sosta a Firenze per il pranzo. Proseguimento per Sanremo, la capitale della Riviera dei fiori. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2

Nimes - Lourdes

  

Prima colazione il albergo e partenza per Nimes dove si sosterà per il pranzo. Proseguimento per Lourdes. Arrivo in albergo e sistemazione nelle camere riservate.  Saluto alla Madonna. Rientro in albergo per la cena e pernottamento.

3

Lourdes

  

Prima colazione in albergo e intera giornata dedicata alle funzioni religiose. Oltre alle celebrazioni liturgiche con la Santa Messa, visita alla Basilica, ai ricordi di San Bernadette, Processione Eucaristica, Via Crucis e Fiaccolata. Visita alla Grotta di Massabielle con possibilità di bagnarsi nelle acque miracolose. Pensione completa in albergo. 

4

Lourdes

  

Prima colazione in albergo e intera giornata dedicata alle funzioni religiose. Oltre alle celebrazioni liturgiche con la Santa Messa Internazionale, visita alla Basilica, ai ricordi di San Bernadette, Processione Eucaristica, Via Crucis e Fiaccolata. Visita alla Grotta di Massabielle con possibilità di bagnarsi nelle acque miracolose. Pensione completa in albergo. 

5

Lourdes - Nimes - Sanremo

  

Prima colazione in albergo e partenza per Nimes, dove si sosterà per il pranzo. Proseguimento per Sanremo con arrivo in serata. Sistemazione in albergo nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 

6

Lourdes - Nimes - Sanremo

Prima colazione in albergo e trasferimento al Principato di Monaco, regale residenza dalla famiglia Grimaldi sin dal XIII secolo. Montecarlo è la capitale del Principato. Alle ore 12:00 si assisterà al cambio della guardia . Pranzo in ristorante e rientro a Sanremo. Cena e pernottamento. 
7

Sanremo- Firenze- Vietri sul mare

Prima colazione in albergo e partenza. Sosta a Firenze per il pranzo e proseguimento alla volta di Vietri sul Mare, dove l’arrivo è previsto in serata. 

lourdes

lourdes
lourds
bernadette_soubirous

Recensioni Tour

Non ci sono ancora recensioni

Lascia una Recensione

Rating