12 notti, 13 giorni
Durata
Viaggio di Nozze
Tipologia
Around Salerno
Destinazioni

Una proposta di Luna di miele, durante la quale conoscerete i luoghi più interessanti del Vietnam e pernotterete nei migliori hotel. Goderete al massimo del lusso asiatico e degusterete la miglior cucina vietnamita. Conoscerete la meravigliosa baia di Halong con una giunca solo per voi due per avere il confort e la tranquillità di una barca privata.
Un sogno, un viaggio di nozze attraverso il Vietnam che rimarrà impresso nella vostra memoria. Come per tutti i nostri itinerari, anche questo è modificabile e personalizzabile secondo le vostre esigenze e preferenze.

La quota viaggio di nozze in Vietnam comprende:

Il trasporto con aria condizionata per tutti i trasferimenti (aeroportuali e tutte le escursioni)
Voli domestici: Ho Chi Minh City – Danang/Hue – Hanoi
Treno di notte Hanoi – Lao Cai e ritorno in scompartimento climatizzato a due letti
Crociera alla Baia di Halong su giunca privata
Snorkeling alle isole Cham
I tour menzionati nell’itinerario (tutti privati)
Guida in lingua Italiana per tutte le destinazioni, eccetto Sapa e Baia di Halong, dove la guida sarà in lingua Inglese.
Sistemazione in camera doppia nei migliori alberghi del Vietnam
Lettera d’ invito per il visto d’ingresso vietnamita
Pasti come indicato nel circuito

Il prezzo non comprende:

Volo internazionale
Assicurazione di viaggio
Costo visto vietnamita $ 45 a persona.

1

Day 1

 Arrivo a Ho Chi Minh City
Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Tranquillo tour in xiclo per una prima visita della città.
Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh City
2

Day 2

 

Delta del Mekong – Cai be– Vinh Long
Tour privato
Dopo la colazione partenza per Cai be. Il viaggio durerà circa due ore e mezza, sosta durante il tragitto a Tan An, una cittadina che si affaccia sulle pittoresche risaie.
Al vostro arrivo a Cai Be, imbarco su una barca a motore che vi porterà a visitare il mercato galleggiante. Qui potrete osservare la gente del posto che commercia frutta e altri prodotti a bordo delle proprie barche. Proseguirete con la visita ad una piccola impresa familiare per vedere come si producono le caramelle al cocco e i croccantissimi popcorn di riso. Continuerete attraversando piccoli villaggi dove potrete visitare piantagioni di frutta e di orchidee accompagnati dalla música tradizionale Sud Vietnamita.
Procederete con la crociera verso Vinh Long, attraverso una serie di piccoli canali per sperimentare il fascino del Delta del Mekong Superiore. Arrivati all’isola di Tan Phong, la perla verde di Vinh Long potrete divertirvi imparando a cucinare pasti tradizionali Vietnamiti e, successivamente, provando ciò che avrete preparato nel cuore di un meraviglioso giardino. Dopo esservi rilalassati, farete un giro in bicicletta per il villaggio attraversando piantagioni di frutta, orchidee, giardini di bonsái. Verso le 15:00 è prevista la partenza alla volta di Ho Chi Minh City, che raggiungerete verso le 17:30. Trasferimento al vostro hotel e resto della serata libera.
Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh City

3

Day 3

 Ho chi minh – Tunnel di Cu Chi – Danang – Hoi an
Tour ai tunnel di Cu Chi, la leggendaria rete di oltre 200 km di tunnel, che ebbe un ruolo fondamentale nel decidere le sorti della guerra. Nel loro periodo di massimo splendore, i tunnel funzionavano come una vera e propria città sotterranea, con magazzini, zone soggiorno, fabbriche d’armi, ospedali da campo, centri di comando, cucine e numerose botole. Molteplici sono le testimonianze della battaglia che ebbe luogo qui nel corso degli anni sessanta, quando Cu Chi era considerato un “Target Free Zone”.  Il rientro a Ho Chi Minh City è previsto per le 14:00 circa e in seguito sarete accompagnati in aeroporto per il volo per Danang.
Pernottamento in hotel a Hoi An
4

Day 4

Hoi an – snorkeling e giro in barca per le Isole Cham 
Trasferimento per l’Isola di Cham. Snorkeling sull’incantevole barriera corallina e giro turistico dell’isola. Trasferimento alla spiaggia di Bai Chong, dove potrete continuare con l’esplorazione dei fondali. Verso le 12:30 sarà servito il pranzo a base di pesci e frutti di mare in un ristorante nella giungla.
Durante il pomeriggio, potrete godervi la spiaggia, riposarvi sull’amaca, nuotare, continuare con lo snorkeling, visitare il locale villaggio di pescatori, o fare una camminata alla scoperta dell’isola.
Rientro nel primo pomeriggio.
Pernottamento in hotel ad Hoi An.
5

Day 5

Giornata libera ad Hoi An
Giornata dedicata alla visita della città e alla degustazione dei piatti tipici
Pernottamento in hotel a Hoi An

6

Day 6

Hoi an – Hue. Trasferimento a Hue. Durante il tragitto vi fermerete alle Montagne di Marmo, a Lang Co Beach e al Passo di Hai Van. Si tratta di un tragitto di 150/200 km, ideale per osservare paesaggi mozzafiato e scattare fotografie. Al vostro arrivo a Hue sarete trasferiti al vostro albergo per il check-in.
Pernottamento in hotel a Hue

7

Day 7

Visita di Hue – Hanoi. La pittoresca e collinare Hue occupa un posto speciale nella storia del Vietnam. Scelta come capitale dalla Dinastia Nguyen (1802-1945), Hue vi porterà indietro nel tempo, alle origini del Vietnam. Qui sono conservate opere architettoniche antiche centinaia di anni, inclusi palazzi e tombe reali della dinastia Nguyen.
Dopo che avrete fatto colazione, sarete trasferiti dall’albergo per cominciare con una visita alle tombe di Minh Mang e Khai Dinh.
Dopo aver visitato le tombe, avrete una dimostrazione di Van An, che è una tipica arte marziale vietnamita, e poi attraverserete un villaggio, dove gli abitanti sono specializzati nella produzione di oggetti classici come i cappelli conici e i bastoncini d’incenso. Finirete la vostra visita alle tombe con la più interessante: la tomba di Tu Duc, costruita fra il 1864 e il 1867. Un buffet per il pranzo sarà a vostra disposizione in un ristorante locale. Dopo esservi riposati, un bus vi porterà alla Cittadella Reale, patrimonio dell’umanità UNESCO. Fu costruita sulle rive del Fiume dei Profumi, stile occidentale combinato perfettamente con l’architettura orientale della cittadella. Finirete il vostro tour di Hue con un giro in barca sul Fiume dei Profumi. Trasferiemento in hotel, e poi in aeroporto. Arrivo ad Hanoi.
Pernottamento in hotel a Hanoi

8

Day 8

Hanoi – Baia di Halong
Trasferimento a Ha Long city. Imbarco sulla giunca privata, dove riceverete tutte le informazioni inerenti la crociera, sorseggerete un coktail di benvenuto e “prenderete possesso” della vostra suite. Il pranzo sarà servito mentre passerete davanti a uno dei simboli della Baia di Ha long, la Roccia dei Fighting Cocks. Proseguirete con una visita di circa 45 minuti alla grotta di Sung Sot, con le sue incredibili stalattiti e stalagmiti. Potrete fare un giro in kayak attorno all’isola ad ammirare le scogliere scoscese e la grotta di Bo Nau. Poi trascorrerete un’ora all’isola di Ti Top, un posto ideale per nuotare e prendere il sole. Dopo questo, tornerete a bordo della giunca per riposarvi sul ponte e approfittare di un piccolo ricevimento a base di snack, vino e frutta. Per cena sarà servito un pasto a base di pesce e frutti di mare.
Pernottamento a bordo della giunca
9

Day 9

 Baia di Halong – Hanoi – Lao Cai
Dopo colazione, il viaggio continuerà con una visita a un allevamento di perle, dove potrete vedere come si allevano e si producono. Una volta ritornati a bordo della giunca, potrete rilassarvi sul ponte, prendendo il sole o scattando foto. La crociera terminerà approssimativamente intorno alle 11:30, dopo un breve riposo, trasferimento in un ristorante locale per il pranzo.
Rientro a Hanoi e partenza in serata per Lao Cai in treno notturno (Sapa).
Pernottamento in treno scompartimento climatizzato a 2 letti
10

Day 10

GIORNO 10°: Lao Cai – Sapa – Linh ho – Lao Chai – Ta van – Sapa 
Arrivo a Lao Cai, e trasferimento in hotel a Sapa. Comincerete un affascinante tour tra le risaie e visiterete posti in cui il tempo sembra essersi fermato. Arriverete al villaggio di Ta Van, dove vive la minoranza Dzay e pranzerete presso una famiglia locale. Dopo un’altra camminata attorno a Ta Van, sarete riaccompagnati al vostro albergo a Sapa.
Trattandosi di un viaggio di nozze abbiamo optato per il pernottamento in hotel, ma su richiesta c’è anche la possibilità di pernottare e cenare nella casa di un abitante del luogo. Un’esperienza sicuramente meno confortevole, ma più vera, che vi darà l’opportunità di vivere in prima persona le usanze locali.

11

Day 11

Sapa – Ta Van – Giang ta Chai – Hanoi. Dopo fatto colazione, passerete l’ultimo giorno a Sapa visitando le minoranze di etnia Red Dzao, i villaggi H’mong e quelli di Giang Ta Chai e Su Pan, cascate e un bel cammino sul ponte rattan.
Dopo aver visitato tutto, una jeep vi verrà a prendere per portarvi a Sapa dove avrete un paio d’ore libere per visitare la città. All’orario stabilito sarete accompagnati in stazione per prendere il treno per Hanoi.

Pernottamento in treno scompartimento climatizzato a 2 letti

12

Day 12

 Visita di Hanoi. Arrivo ad Hanoi nella prima mattinata,trasferimento in hotel. Qui potrete rilassarvi e fare colazione. Dopo un meritato riposo sarete pronti per iniziare la visita di Hanoi che incomincerà intorno alle 8:00.
La prima tappa della giornata sarà il complesso di Ho Chi Minh, che include una visita al mausoleo (che rimarrà chiuso all’incirca dalla fine di settembre fino all’inizio di novembre), al museo di Ho Chi Minh, al palazzo presidenziale e alla residenza dello zio Ho. In seguito visiterete la pagoda del pilastro unico, un simbolo della città di Hanoi. La tappa successiva sarà il Tempio della Letteratura che fu la prima università vietnamita.
Il pranzo sarà servito in un ristorante tipico, dopo di che visiterete la pagoda di Tran Quoc, la più antica di Hanoi, circondata dal Lago Ho Tay. Proseguirete verso il museo etnologico e il famoso lago di Hoan Kiem (che significa “lago della spada restituita”) che è situato nel centro storico di Hanoi ed è uno dei luoghi più importanti della città.
Finirete la giornata assistendo al Water Puppet Show, una delle esperienze preferite da tutti i visitatori del Vietnam. È uno spettacolo di marionette.
(I martedì, giovedì, sabato e domenica visiteremo il Museo di Etnologia. I lunedì, mercoledì e venerdì visiteremo il villaggio di Trang Bat, famoso per i prodotti di ceramica, fatti a mano)
Finito il Water Puppet Show sarete riaccompagnati al vostro albergo.
Pernottamento in hotel a Hanoi
13

Day 13

Hanoi e rientro. Partenza dall’hotel, imbarco areo e rientro.
http://www.iviaggidigiorgio.it/
http://www.iviaggidigiorgio.it/

Recensioni Tour

Non ci sono ancora recensioni

Lascia una Recensione