Capelli capodanno 2021: cinque idee da copiare alle celeb- iO Donna

2022-08-20 07:04:22 By : Mr. sand duan

Accessori per capelli: 3 idee per le feste X

F iocchi, soprattutto, ma anche gli intramontabili – e facilissimi – cerchietti, e poi le classiche onde ma anche tanto gel, abbinato a dei luminosissimi glitter, per wet look glamour rock. I capelli per il Capodanno 2021 si ispirano alle celeb: complici i loro hairlook sfoggiati recentemente sui red carpet, cercare ispirazioni per le chiome delle feste non sarà difficile. Che siano facili anche per un fai-da-te natalizio a minimo sforzo ma a massima resa e impatto.

Se fino allo scorso anno il cerchietto era l’accessorio incontrastato, quest’anno lo scalza il fiocco. Dal fascino intramontabile, Lady-like quanto basta, il fiocco è ritornato a decorare chiome più o meno celebri con una allure vezzosa e romantica, perfetta per le feste.

Nicole Kidman e Blake Lively, solo ultime, ne danno un’interpretazione decisamente elegante. La prima infatti l’ha sfoggiato nero a fermaglio di un semi-raccolto mentre la seconda, rosso come la mise, l’ha utilizzao per impreziosire la classica coda di cavallo.

Per un look più grintoso bisogna invece dare un’occhiata, inaspettatamente, alla passerella della Metières d’Arts di Chanel dove i fiocchi si appoggiano lateralmente sulle chiome sopra a linee di eye-liner deep black.

Solitamente è tipico dell’estate, legato a quella romantica idea delle chiome bagnate dal mare e pettinate all’indietro mentre si è a riva dopo l’ennesimo tuffo. E invece ora si declina anche in versione natalizia. Il Wet Look, ovvero l’ingellare indietro la chioma, diventa una delle alternative più facili e veloci, ma di grande impatto, degli hairlook delle feste.

Zendaya alla permiere londinese di “Spiderman: No Way Home” (Getty Images).

Ad averlo sfoggiato recentemente, Hillary Duff ai dieci anni del Baby2Baby Gala e Zendaya che ha fatto fare uno step in più al suo hairlook ricoprendolo di glitter. Applicati con un pettine a denti larghi, la sua versione è completamente aderente alla testa e i glitter sono stati applicati vicino alla riga laterale. Per risplendere.

Poteva mancare il cerchietto tra gli hairlook festivi di quest’anno? Assolutamente no. Modelle d’eccezione sono sempre le Royal che hanno deciso di ufficializzare il cerchietto, meglio se bombato, a nuova tiara del Millennio.

L’ultima a sfoggiarlo Letizia di Spagna durante il suo recente viaggio in Svezia. Sopra a un’ampia cappa cammello, infatti, la Regina ha sfoggiato un cerchietto-cappellino abbinato all’abito di Carolina Herrera.

Una scelta non insolita per Letizia, recentemente eletta anche la Reale più influente nella moda.

In pieno revival anni Sessanta, molte celeb rielaborano gli hairlook vaporosi dei mitici Sixties a suon di volumizzanti e piastre, come Anya Taylor Joy, maestra in tal senso.

Anya Taylor-Joy attends ai CFDA Awards 2021 (Photo by Taylor Hill/FilmMagic)

Per un look a tema ma facile e pratico da eseguire anche da sole, GHD consiglia di vaporizzare prima le singole ciocche, poi di posizionare la piastra verticalmente alle radici e con la punta verso il basso e di ruotarla completamente e lasciare scivolare la ciocca fino alla punta. Procedere così con tutta la chioma e, a onde ultimate renderle lucide e più naturali con uno spray illuminante. Alla fine, applicare un accessorio lateralmente.

Capelli anni 60, ispirazioni e prodotti per dare volume alla chioma guarda le foto

Leggi anche › Capelli anni ’60: da Adèle a Anya Taylor-Joy, è revival di acconciature Sixties  

Alla première dell’ultimo capitolo de La Casa di Carta, Ursula Corbèro ha scelto un hairlook raccolto wet. Il dettaglio da copiare? I baby hair, praticamente scolpiti, in un riccio sulla fronte. Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta Iscriviti alla newsletter

Ursula Corbèro (Getty Images).

Ossessione degli hairstylist nelle ultime stagioni, i baby hair sono i capelli corti corti appena sopra la fronte e diventati dettagli di stile e di acconciature come in questo caso.