Novità, iniziative e prodotti must have per una stagione delle Feste nel segno della beauté
Che si dice dal fronte bellezza questo mese? Con l'inverno in full swing e il Natale alle porte, sono tante le novità da tenere d'occhio in questi giorni per prendersi cura di sé durante la stagione fredda. Tra nuovi prodotti must have e limited edition imperdibili, ecco tutte le beauty news di dicembre 2021 da scoprire (e amare) nella nostra gallery in continuo aggiornamento.
Chanel celebra il Natale 2021 con Holiday 2021, una capsule collection di makeup in limited edition ispirata ai 100 anni dell'iconico profumo N°5. Per l'occasione, le nuance dorate della fragranza si declinano negli ombretti in polvere e nell'illuminante, mentre labbra e unghie si tingono di rosso.
Gucci Beauty celebra le Feste 2021 con Benedetta Barzini. Ambientata sul set di uno show televisivo di Natale, la campagna #GucciBeautyWishes ritrae l’attrice e modella italiana con i regali beauty della maison: dalle fragranze Gucci Bloom alla nuova Palette Beauté Des Yeux Floral fino all’esclusiva collezione in edizione limitata Rouge À Lèvres Mat.
Giorgio Armani svela questo mese la sua nuova fragranza Armani/Privé Haute Couture edition: A MILANO. Creata da Fabrice Pellegrin di Firmenich, si ispira alla collezione Giorgio Armani Privé 2021 Omaggio a Milano ed è disponibile nel formato 100 ml in selezionati punti vendita a un prezzo consigliato di 600 euro.
La cantante Lisa, leader della girl band sudcoreana dei record Blackpink, è il volto della prima campagna di alta profumeria firmata Celine. Già global ambassador della maison, è stata scattata a Nizza dal direttore creativo Hedi Slimane.
La spa del Four Seasons Hotel Firenze lancia la nuova Olfactory Experience, un percorso sensoriale di coppia che stimola allo stesso tempo olfatto e gusto. All'interno della Cappella Rinascimentale privata della struttura, gli ospiti sono invitati a scoprire i profumi esclusivi della linea Rephase abbinati a una selezioni di vini Allegrini. Info e costi su fourseasons.com/it/florence
Byredo presenta una nuova linea di makeup composta dal nuovo rossetto matte Mad Red, un rosso lampone con intensità vibrante e finitura opaca, l'Invisible Lip Liner, essenziale per l'applicazione del rossetto, la matita sopracciglia Brow All-in-One Refillable, la matita occhi Kajal e le palette di ombretti con 5 colori metallizzati Boots in the Snow e Fêtes Noires.
Rihanna lancia questo mese il suo primo profumo: Fenty Eau de Parfum. Pensato dal maestro profumiere di LVMH Jacques Cavallier per esprimere l’essenza complessa, vibrante e sensuale della sua creatrice, combina magnolia e muschio con mandarino, mirtillo e sentori assoluti di Rosa bulgara, geranio e patchouli.
Inaugura questo mese in Piazza San Babila 5 a Milano il San Babila 5 Salon, il nuovo tempio dell’haircare immaginato da Marina Marcuccetti, già proprietaria dei saloni Cotril di Forte dei Marmi e Sarzana, e di Lollo, hairstylist di Belen Rodriguez, in partnership con Cotril. Lo spazio si estende su una superficie di oltre 70 metri quadri e include sei postazioni capelli, una makeup e una vip.
Jacob Elordi è il nuovo volto di Boss. L'attore australiano, 24 anni, è stato scelto per i valori di sicurezza, stile ed eleganza che condivide con il brand e sarà protagonista di tutte le campagne fragranze e eyewear Boss per il 2022.
Apre questo mese in via Fiori Chiari a Milano il nuovo QC Terme Store. Al suo interno sarà possibile acquistare e regalare voucher validi per tutti i centri QC Terme, i Cassetti dei Desideri per soggiornare nei resort di Bormio, Pré Saint Didier, Roma e San Pellegrino Terme e tutti i prodotti della linea le Arie, i profumatori d’ambiente con fragranze dedicate ai luoghi in cui sorgono i centri benessere e termali del gruppo. Tra questi, in esclusiva nello store di Brera, la nuova Aria New York.
Fino al 12 dicembre, presso la nuova galleria indipendente Tube Hall in Piazza XXV Aprile a Milano, va in scena Fluid Shapes, la prima mostra di EspressOh che ha per protagoniste le artiste Nina Klein e Nicole Colombo, alle quali il brand di beauty indie ha chiesto di interpretare la loro personale idea di femminilità. All'interno, le opere sono in vendita insieme agli oggetti di merchandising creati dalle artiste in esclusiva per Espressoh e tutti i prodotti makeup del marchio.
Per il Natale 2021 Francine Haircare, il brand di prodotti in 100% seta per la cura di pelle e capelli, e le beauty editor Alice Abbiadati e Alice Rosati, autrici del libro La Milanese Imbellita (Hop!) presentano una beauty box regalo in limited edition. All'interno, una federa in seta e la guida in vendita su francinehaircare.com.
Il brand di ready to wear portoghese Parfois lancia, in concomitanza con la stagione delle Feste, la sua prima collezione di fragranze: quattro set di eau de toilette pensati per altrettante donne: Les Números, Les Nuits, Les Jours e Le Jardin.
Kiko Milano presenta Kiko Kares, il nuovo piano di responsabilità sociale d’Impresa del brand per la cura delle persone e del pianeta attraverso cambiamenti che coinvolgeranno ogni area del business, dal packaging allo sviluppo delle formulazioni dei prodotti e al design dei propri store. Il programma prenderà vita attraverso due specifiche aree d'intervento: Kiko Konscious, dedicato alla sostenibilità, e Kiko Kontributes, con focus su salute e benessere.
ClioMakeUp ha inaugurato un nuovo ClioPopUp in Corso Matteotti 1 a Torino, a pochi passi dalla stazione di Porta Nuova. Al suo interno le fan del brand fondato da Clio Zammatteo potranno trovare tutti i prodotti in gamma oltre alle ultime novità come i correttori OhMyLove e le 30 shade del nuovo fondotinta OhMyLove.
Debutta il 10 dicembre su Mediaset Infinity Friends With Benefit, il primo tv show firmato Benefit Cosmetics in partnership con Sephora Italia e realizzato con il supporto di One Shot Agency. La web serie vedrà protagoniste due coppie di talent che si cimenteranno, nelle 5 puntate, in divertenti sfide di makeup, ballo, cucina e molto altro all'insegna del motto del brand “La Risata è il Migliore dei Cosmetici”.
Il beauty brand spagnolo Cocunat apre The Beauty Experience by Cocunat, la sua prima esperienza fisica nel centro di Barcellona, in Rambla de Catalunya 89. Con una superficie di oltre 170 metri quadri, lo spazio mira a diventare un punto di riferimento per la cosmetica naturale e toxic free in città e non solo.
In occasione delle Feste Shiseido ha commissionato una ricerca per indagare le abitudini di acquisto degli italiani in fatto di regali al fine di promuovere la scelta della skincare, sui cui sembrano essere ancora diffidenti. Il risultato è la campagna A Natale regala skincare, che mette a disposizione tre strumenti online per guidare nella scelta dei prodotti adatti a ogni esigenza: un gift finder, un mini tutorial e video conferenze one to one.
Toni&Guy presenta questo mese i suoi nuovi Festive Hair, una serie di hair look pensati appositamente per la stagione delle Feste: dalle glamour waves alla twisted ponytail, passando per lo sleek wet look e i party knot, da richiedere nei saloni del brand di Milano, Bergamo, Como, Roma, Torino, Verona, Bologna e Cagliari per tutta la party season.
Liu Jo lancia la sua prima collezione Bodycare in partnership con Desire Fragrances, azienda internazionale con oltre trent’anni di esperienza nel settore beauty e già licenziataria delle fragranze del brand. La linea è composta da tre diverse fragranze: Magnetic Peony, Divine Poppy e Classy Wild Rose, pensate per parlare rispettivamente di delicatezza, forza e passione.
Il 3 dicembre ha inaugurato a Milano il nuovo negozio Lush in Corso Buenos Aires 53. Lo store è il primo in Italia e il terzo in Europa dotato di un innovativo format volto a migliorare la customer journey: il layout del punto vendita facilita l’esperienza di acquisto grazie a una migliore disposizione delle categorie e una chiara suddivisione per aree. Grande attenzione anche all’impatto ambientale, grazie alla riqualificazione e al riutilizzo degli elementi di arredo per ridurre gli sprechi nel processo di ristrutturazione del negozio nel rispetto della mission aziendale “Leave The World Lusher Than We Found It”.
Abiby, talent scout e servizio di beauty box su abbonamento, presenta Syster, il nuovo beauty & wellness brand creato grazie al confronto diretto con la propria community. Prima proposta di Syster è la linea Smart, un mix di prodotti multifunzionali per ottimizzare i tempi e agire in modo mirato e preciso, sfruttando le proprietà degli acidi della frutta.
Honieh, il brand di skincare clean e vegan dell'influencer e imprenditrice Erika Boldrin ha aperto un temporary store natalizio di due settimane all'interno di Modes, la fashion boutique di Piazza Risorgimento 8 a Milano. Il corner si inserisce nel progetto MODES MAGIC XMAS, dedicato ai marchi che, come Honieh, esplorano il concetto di upcycling e sostenibilità.
My Beauty Whisper è la prima app di consulenza beauty digitale, gratuita e personalizzata che offre un servizio dedicato anche agli utenti non udenti. Grazie a beauty expert in grado di utilizzare la Lingua Italiana dei Segni (L.I.S.), l'app fornisce a (davvero) tutti consigli di bellezza a 360° - makeup, skincare, fragranze, haircare, dermocosmetica, bellezza maschile e maternity - e può contare su partner come Dior, Olaplex, Elizabeth Arden, Biotherm, Cartier, Chloé, Dermalogica, RoC, Natura Bissè e Aveda.
Questo mese i prodotti best seller di milk_shake® si vestono con le opere del pittore milanese Gregorio Mancino, che ha creato per il marchio dei disegni in esclusiva per aiutare i bambini malati di cuore. Grazie all'inizitiva, z.one concept provvederà alla copertura dei costi per l’intervento chirurgico di un piccolo di 6 anni affetto da una grave cardiopatia che non può essere operato nel suo paese di origine, l’Egitto.
vVARDIS, innovativo brand di oral care svizzero fondato dalle sorelle dentiste Haleh e Golnar Abivardi, presenta il Whitening Collection Oral Care Set. Il kit, dall’azione rivitalizzante e sbiancante, include colluttorio, dentrifricio, concentrato iluminante e sbiancante e spazzolino da denti in legno di faggio ed è disponibile nelle declinazioni “Soft Mint” e “Strong Mint”.
Rowenta compie il suo ingresso nei trattamenti viso e corpo con My Beauty Routine, la nuova gamma di dispositivi pensati per il rituale di bellezza quotidiano. L'offerta comprende 3 collezioni di prodotti per la fascia 20-30, 30-40 e over 40 anni e include massaggiatori occhi e spazzole viso con funzioni tonificanti, anti age e anti imperfezioni.
Bakel presenta Thio-A, un innovativo siero composto da 26 principi attivi clean in grado di promuovere la rigenerazione cellulare attraverso 5 ingredienti star: il bakuchiol, principio di origine vegetale alternativo alla vitamina A, l'estratto dei semi di vigna acontifolia, con la medesima azione rigenerativa del retinolo, l'acido alfa lipoico, dall'azione antiossidante, la vitamina E, capace di rallentare il processo di invecchiamento e ridurre i danni dei raggi UVB, e l'olio di macadamia, che promuove il naturale ricambio cellulare.
L'11 dicembre debutta a Noto in Sicilia Acqua di Noto, una linea di profumi, candele e fragranze per ambiente che è anche un progetto artistico-culturale ispirato alla città dalla quale mutua il nome. Per l'occasione, il brand prenderà casa all'interno della mostra Sense of beauty di Agnès Spaak alla Galleria Palazzo Nicolaci, che indaga la bellezza femminile nell'incanto della giovinezza.