Un po' Nienties e un po' Audrey (Hepburn), gli accessori del momento sono evergreen e ora spopolano su TikTok
Bella Hadid è appena rientrata dalla vacanza a St. Barts in set lingerie e camicia azzurra con Marc Kalman, dove si è regalata una giornata di relax dopo il Festival Cannes. Se durante la premiere di The Innocent di Louis Garrel al Grand Theatre Lumiere aveva indossato un incantevole abito Versace del 1997 creato da Gianni per l'opera Salomé, puntando poi su un iconico vestito Gucci vintage alla premiere di Broker (Les Bonnes Etoiles), per il suo rientro a New York ha scelto di mettere in scena un altro revival. E il 5 giugno Bella Hadid è stata avvistata a NoHo, a No-rd di Ho-uston, con un accessorio simbolo degli anni Novanta.
Pantaloncini da ciclista, felpa con la zip, borsa a tracolla, sneaker bianca, occhiali scuri e chiavi della macchina. Poi la gioielleria bling-bling dorata e la fascia per capelli nera. Il risultato è una mise che porta Audrey Hepburn dritto agli anni '90 grazie all'incontro tra l'accessorio iconico e il ciuffo-frangia castano scuro di Bella Hadid. Gli occhiali da sole con le lenti ovali completano l'opera. I Nineties arrivano a Hollywood, complice il grande ritorno degli anni '90 e il trend delle anni '70 delle curtain bang (menzione d'onore a quelle lunghe di Hanne Hathaway) e ancora una volta Bella Hadid ha consacrato il key-trend dell'estate, versione hairstyle.
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90s nostalgia + curtain bang = #headbandstyle, e cioè uno degli hashtag che da qualche mese sono in voga su TikTok, tra acconciature ispirazione e tutorial per indossare la fascia (come Bella). L'accessorio di cotone stretch non è solo il nuovo must have svelato dalla supermodella statunitense, ma anche uno dei modelli low budget più amati dai creator, che si divertono a inventare sempre nuovi hairstyle originali in linea con le tendenze del momento. @Emma_August, per esempio, nel suo video Headband Style insegna come realizzare acconciature in versione capelli sciolti, pony tail e messy hair. Un altro punto a favore per le fasce, oltre al fatto che possono costare anche pochi euro, è che sono pratiche e funzionali: ai primi posti tra le prerogative della Gen Z.