Allora, cosa c'è di caldo nel mondo della bellezza in questo momento?Per cominciare, la bellezza pulita è lo standard nel 2020, non l'eccezione.Abbiamo notato questo e altro mentre passeggiavamo per due giorni all'Indie Beauty Expo di questa settimana, un raduno di oltre 200 marchi di bellezza globali indipendenti al Magic Box nel centro di Los Angeles."La più grande tendenza in fatto di bellezza in questo momento è la sostenibilità", afferma Leah-Vail Soloff, fondatrice e amministratore delegato di Quartz PR.“Per quasi un decennio, l'attenzione si è concentrata sulla bellezza pulita e su come creare prodotti naturali di migliore qualità.Ora, si tratta di come i marchi prenderanno posizione per fare la loro parte per l'ambiente e consumare consapevolmente".12:11 1 febbraio 2020 Una versione precedente di questa storia diceva che Joanna Gatto era un'ex beauty editor di Elle.È un'ex stagista di bellezza di Elle.Oltre alla sostenibilità, i marchi di bellezza globali indipendenti si concentrano sul benessere, sulla cura di sé e sulla "bellezza lenta", un approccio consapevole alla bellezza che va oltre la soluzione rapida."Le persone vogliono avere un legame speciale con i prodotti per la cura della persona", afferma l'estetista famosa Jillian Wright, cofondatrice dell'Indie Beauty Expo ed ex esperta di cura della pelle per Olaz.“Vogliono provare qualcosa con i marchi che portano nella loro orbita.... La bellezza indipendente ha molta anima.Hai accesso diretto alle persone che immettono prodotti sul mercato, che si tratti di un agricoltore, di un avvocato o di un ginecologo.I proprietari sono di tutte le forme e dimensioni da tutto il mondo”.Ecco uno sguardo più da vicino ad alcuni degli intriganti ritrovamenti dell'Expo, che sicuramente cambieranno il gioco nell'anno della bellezza a venire.Alla ricerca del labbro nudo perfetto?NipLips, un marchio con sede a Tuscon, in Arizona, fondato dalla bioscienziata Renae Moomjian, utilizza un'app per abbinare il pigmento dei tuoi capezzoli con una tonalità di rossetto più lusinghiera per il tono della tua pelle.Una volta scaricata l'app, puoi eseguire una rapida scansione a colori della punta del capezzolo."Non c'è mai alcuna possibilità che la foto esca", afferma Moomjian, spiegando che la scansione sicura non viene mai caricata o salvata."Nessuno lo vedrà mai".Un algoritmo analizzerà il tuo colore e rileverà una corrispondenza perfetta."Abbiamo sviluppato otto colori nella nostra collezione Desert Botanical Matte basati su diverse tonalità della pelle ed etnie", afferma."Il codice esadecimale ti offre tre scelte: una naturale, una in grassetto e un mix delle due."Palette the Original High Fiver è un kit da viaggio sostenibile che ti consente di imballare e trasportare prodotti di bellezza per l'uso in movimento.Il suo design flessibile in attesa di brevetto ti assicura di spremere fino all'ultima goccia di prodotto."Adoriamo il fatto di aver realizzato qualcosa che consenta alle persone di utilizzare i loro prodotti preferiti per la cura della pelle, la bellezza e i cosmetici a grandezza naturale ed eliminare la plastica monouso", afferma Kate Westad, fondatrice e inventrice del marchio.Avvocato, mamma e accanita viaggiatrice, Westad investe in "riutilizzabili di bellezza", realizzati con il 30% di materiali riciclati."Il nostro obiettivo è arrivare al 100%", afferma.Un altro gadget di bellezza indispensabile è lo strumento Yubi per applicare e sfumare il trucco e la cura della pelle.Prende il nome dalla parola giapponese per dito, Yubi scivola sul medio e sull'indice, offrendoti un'applicazione facile e precisa con meno sprechi di prodotto."È per le donne che non hanno tempo per agitarsi e vogliono sentirsi sicure", afferma Adiya Dixon, fondatrice e presidente di Yubi.Avvocato internazionale e mamma, Dixon vuole aiutare le donne moderne a riordinare e semplificare la loro routine."La bellezza dovrebbe essere veloce e divertente", dice.Il trucco pulito non si traduce sempre in un look al naturale.Molti brand puntano su look audaci, ispirati alla cultura pop."Vedremo l'età delle estremità nel trucco degli occhi", afferma Peter Muller, cofondatore di Folly Fire.“Da un lato, avremo le ombre al neon che spuntano e gli scintillanti look ispirati a 'Euphoria'.Vedremo anche sogni pastello: tinte acquerellate morbide ed evocative".In altre parole, il trucco pulito non riguarda solo i neutri e i toni della terra.Ad aggiungere brillantezza alla tavolozza pulita c'è il marchio di Los Angeles Johnny Concert, guidato da Joanna Gatto, un'ex stagista di bellezza di Elle, e dal suo partner, Matt Baggiani.La linea offre una gamma di look rock 'n' roll colorati, tra cui rossetto liquido, ombretti amplificati, eyeliner prismatici e glitter eco-friendly."Non vogliamo mettere microplastiche nell'oceano", dice Gatto.Invece, i suoi prodotti Glitz resistenti alle sbavature catturano la luce e sono realizzati con materie prime biodegradabili che conferiscono un aspetto da discoteca sicuro per la vita marina.Una delle più grandi tendenze in fatto di bellezza è la molecola del momento, il CBD, così come l'olio di cannabis non psicoattivo."Non molte donne latine sono nell'industria della cannabis, ma fa parte della mia vita familiare come pianta medicinale da oltre 20 anni", afferma Yvonne Perez Emerson, fondatrice e amministratore delegato di Make & Mary, una linea di CBD e prodotti a base di cannabis.La linea vanta olii essenziali distillati a vapore, una profumata candela per aromaterapia e bacchette magiche con colore modulabile."Sono preoccupata per l'imbiancatura di CBD e cannabis", dice, riflettendo sull'integrazione della pianta nell'industria della bellezza.“Non dimentichiamoci dei neri e dei marroni in carcere per possesso.Questo deve finire"."Stiamo in media oltre 10 ore al giorno davanti a computer e dispositivi", afferma Mandi Vance di Kakadu Dream, una linea dedicata a disintossicare la pelle dai rischi della "vita digitale moderna".I suoi Blue Light Blockers sono occhiali indossati mentre si lavora davanti al computer o per dormire, soprattutto se ci si coccola con il telefono.Ha anche una gamma di creme rigeneranti fortificate con prugna Kakadu ricca di vitamine.Spostati, matcha.L'ultimo ingrediente superfood per la cura della pelle è un po' di pesce.Byroe, una linea di bellezza coreana con sede a New York, produce una crema al salmone super ricca, ricca di estratto di uova di salmone ricco di proteine per rimpolpare la pelle.Amy Roe, la fondatrice della linea, si impegna a utilizzare solo ingredienti per uso alimentare nelle sue formule."Stiamo lavorando su una gamma vegetariana", dice.Sarah Wittig ha lanciato il suo marchio berlinese Moonchild lo scorso novembre con una federa progettata per prevenire le rughe del sonno e riparare le doppie punte.Utilizzando la seta della pace, un processo di raccolta che consente ai bachi da seta di vivere il loro ciclo di vita, Wittig si impegna a creare un marchio sostenibile e privo di crudeltà."Ho realizzato elastici con il materiale avanzato", dice.“Non volevo sprecare niente”.È quel periodo dell'anno.Tutto quello che voglio fare è sedermi accanto al fuoco con la mia camomilla, la playlist di @theblackpumas e un po' di azione Raw + Wild Honey Masking.❤️👍🏽#slowmotion #wintervibesUn post condiviso da Free + True Skincare (@freeandtrueskincare) il 2 dicembre 2019 alle 21:17 PSTIl miele è stato pubblicizzato come un antinfiammatorio, antibatterico e umettante, rendendolo un ingrediente ideale per la cura della pelle."Abbiamo portato la formula per la nostra maschera Raw + Wild un ulteriore passo avanti", afferma Tami Blake, fondatore del marchio californiano Free + True, "creando estratti utilizzando botaniche a base di api di provenienza locale che sono coltivate senza pesticidi per supportare un sano e ecosistema vibrante per le api e altri impollinatori”.Salva le api e forse salva il pianeta.La guida settimanale essenziale per godersi la vita all'aria aperta nel sud della California.Informazioni che ritieni siano indispensabili alle nostre spiagge, sentieri, parchi, deserti, foreste e montagne.Occasionalmente potresti ricevere contenuti promozionali dal Los Angeles Times.12:11 1 febbraio 2020: una versione precedente di questa storia diceva che Joanna Gatto era un'ex beauty editor di Elle.È un'ex stagista di bellezza di Elle.