Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 02 Settembre 2022 - ore 17:30
La salute è una conquista che si “attiva” giorno per giorno con l’esercizio di buone pratiche: una vita dinamica e sportiva, la corretta alimentazione attraverso la dieta di impronta mediterranea e la prevenzione. Un percorso che, intrapreso fin da bambini, è garanzia di maggiore salute in età adulta, riducendo il rischio di malattie metaboliche, dal diabete all’obesità, cardiovascolari e oncologiche. A farsi promotori di questo importante messaggio educazionale sono Expo per lo Sport, con la proposta di una Summer School (Milano, 5-9 settembre e un evento aperto al pubblico sabato 10 e domenica 11 settembre) e il title sponsor Autogrill che attiva, per tutto il mese di settembre, presso 200 punti vendita presenti sul territorio, una raccolta fondi a favore di Fondazione Humanitas per la Ricerca (FHR), charity partner. Alla cassa i consumatori potranno lasciare una offerta libera per sostenere il progetto di ricerca Aya (Adolescents and young adults) di Humanitas, dedicato ai giovani pazienti oncologici.
La diagnosi è spesso difficile e ritardata anche perché, di fronte a persone nel fiore degli anni, il tumore non costituisce il primo sospetto diagnostico nella mente del medico, del paziente e della società. Si aggiunga inoltre che i tumori nella fascia Aya sono patologie rare per definizione (con caratteristiche clinico-biologiche uniche e una risposta ai trattamenti differente) e come tali con una prognosi nettamente inferiore rispetto alle malattie comuni. Per questo in Humanitas è attivo un progetto di ricerca specifico per la fascia di età Aya che si avvale del supporto dell’Intelligenza artificiale.
Per sensibilizzare all’importanza della prevenzione, che passa anche dalla pratica fisica, Humanitas sarà presente a Expo per lo Sport con due iniziative, sabato 10 e domenica 11 settembre, al Parco Sempione. Expo per lo Sport ribadisce con questa iniziativa il valore sociale e salutistico della pratica fisica.
Autogrill, con questa iniziativa, supporta il valore della prevenzione e dello stile di vita sano a partire dalle fasce più giovani della popolazione e nell’arco della vita.
In Via Appia Nuova, su una superficie di 250 metri quadrati
Prezzi bassi ogni giorno, niente volantini e omnicanalità per il nuovo format del Gruppo Abbi.
Aspiag Service, da sempre al fianco delle produzioni locali, quest’anno torna anche promotrice di degustazioni di prodotti tipici dell’Altopiano ...
Al via il concorso che mette in palio un gioco educativo per bambini e genitori.
Le tre referenze previste, composte da verdure condite con erbe, aromi della tradizione e un filo d'olio extra vergine d'oliva, rappresentano la ...
L’azienda tedesca ha annunciato un nuovo concorso in linea con la sua mission orientata a promuovere l’indipendenza.
Soluzioni innovative in grado di rendere la pulizia delle superfici di casa semplice e veloce.
Via A. Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961
Testata giornalistica quotidiana registrata al Tribunale di Milano (n° 52 del 30/1/2007)