Nel 2019 ha iniziato a vendere prodotti dei gruppi sudcoreani preferiti dalla folla.Nel 2012, Anne Sandim, 23 anni, era a scuola quando ha scoperto i gruppi k-pop e si è innamorata della musica, del talento dei membri e della creatività mostrata nella coreografia.Non ci è voluto molto ed è diventata una fan del genere musicale pop rappresentato da band e artisti della Corea del Sud.Nonostante la fase adolescenziale sia passata, Anne non ha smesso di amare il k-pop e ha creato un negozio con articoli per rendere felice la nuova generazione di eserciti, once, scialli e soggiorni.La giovane racconta l'inizio della sua storia e il motivo per cui era attratta dal K-pop.“All'inizio del 2012 mia madre ha trovato su YouTube alcuni video di Super Junior e B1A4.Ho finito per diventare dipendente in quel momento, ho pensato che le storie dietro i video musicali fossero incredibili e mi sono innamorata del ritmo della musica”, commenta.Dieci anni fa, secondo Anne, era difficile trovare in città articoli relativi alle band sudcoreane.“Quando ho iniziato ad ascoltare K-pop, era difficile accedere ai prodotti dei gruppi.Se dovevi comprarlo qui a Campo Grande, poteva essere solo tramite Ebay, era costoso, ci mettevano mesi e a volte non arrivava nemmeno”, dice.Per questo ed altri motivi, l'imprenditore ha voluto creare il DDAENG Store.Nel 2018, lei e un'amica hanno creato il negozio, ma ora solo Anne è responsabile dell'attività.Entrambi hanno impiegato un po' di tempo per iniziare a produrre e vendere i prodotti, ma i piani per un viaggio in Corea hanno cambiato tutto.“Io e un amico abbiamo sempre voluto aprire un negozio, ma non abbiamo mai avuto l'opportunità e il coraggio di inseguirlo.Abbiamo pensato di aprire un piccolo negozio per risparmiare denaro e viaggiare”, spiega.Il viaggio finì per non funzionare, ma il gruppo preferito di Anne si esibì a San Paolo nel maggio di quell'anno, i BTS.Per vedere gli idoli realizzavano le t-shirt che sarebbero state i primi pezzi venduti nell'attività “Abbiamo realizzato tre modelli di t-shirt da vendere ai campampinesi che andavano alla mostra e agli eserciti fuori Campo Grande rimuovere allo stadio.Confesso che non sapevo che avrebbe funzionato, non avevamo feedback, le persone si fidavano di noi”, spiega.Per coloro che pensano che i gruppi coreani manchino di potere in città, Anne dimostra il contrario.A causa della mancanza di negozi specializzati in prodotti personalizzati dagli artisti, la giovane ha trovato un pubblico bisognoso di articoli e, di conseguenza, clienti affezionati.“È più pubblico di quanto immaginassi, anche oggi alle fiere compaiono persone a cui piace il K-pop e non conoscevano il negozio”, dice.Con grande gioia dei fan di BTS, BlackPink, Twice e Shinee, non c'è carenza di varietà nel negozio di Anne.La giovane cita alcuni dei prodotti venduti nell'impresa.“Si vendono un sacco di cose, come bottoni, magneti per il frigo, specchietti da borsetta, ecobag, carte, t-shirt e foto polaroid di idoli.Ho iniziato a realizzare elastici, portachiavi con perline, taccuini, apribottiglie, funko pop e ho comprato oggetti ufficiali da vendere alle fiere che sono tornate”, spiega.Oltre al k-pop, la giovane commenta che intende creare altri oggetti per accontentare più persone.“Non smetto mai di inventare cose da vendere, penso sempre a un prodotto diverso da realizzare e finisce per essere una sfida divertente per me.Le cose sono concentrate sul K-pop e in questo momento sto cercando di inserire roba K-drama, perché mi piace davvero e so che piace anche a molti dei miei clienti”, sottolinea.Lungi dal vedere il negozio come un lavoro, Anne vede l'impresa come un modo per fare ciò che le piace e incontrare persone con gli stessi interessi.“Attualmente considero il negozio il mio rifugio sicuro, lo faccio per hobby, quindi è il mio momento di riposarmi e gratuitamente.Posso parlare con altre persone a cui piace la mia stessa cosa”, sottolinea.Alla fine dell'intervista, ha parlato del suo amore per la sua band preferita.“Dal liceo fino ad ora, ho vissuto molte cose che il K-pop mi ha accompagnato.Loro (BTS) sono stati quelli che mi hanno confortato in qualche modo quando avevo bisogno di supporto e sono stati loro che mi hanno fatto vivere momenti indimenticabili”, conclude.Chiunque voglia essere aggiornato sulle novità, il profilo del negozio di Anne è @ddaengkstore.Segui Lado B su Instagram @ladobcgoficial, Facebook e Twitter.Hai una guida da suggerire?Invialo sui social media o Direct das Ruas tramite WhatsApp (67) 99669-9563 (chiama qui).Tutti i diritti riservati.Le notizie pubblicate in blog, rubriche o articoli sono di esclusiva responsabilità degli autori.Campo Grande News © 2020. Design by MV Agência |Sviluppo di soluzioni Internet Idalus.