Gam cosmetics incassa un round da 100 mila euro e dà vita a meOro - MFFashion.com

2022-06-02 08:03:00 By : Ms. Meara Dai

Gam cosmetics, start-up milanese specializzata nella cosmetica per capelli, ha chiuso un round da 100 mila euro che finanzierà il lancio e lo sviluppo del suo marchio meOro. Per il quale ha grandi ambizioni: obiettivo di Gam è infatti raggiungere i 4 milioni di euro di ricavi nel 2024, circa 10 volte quelli del 2020.

A sottoscrivere il round è stato Costantino Bianchi Maiocchi, imprenditore nei settori attrezzature medico-chirugiche e lavorazione lamiere, che ha acquisito il 20%, al fianco dell’amministratore delegato Andrea Pampuri, ex manager Unilever (al 35%, attraverso Accademia dei giardini); di Maximo Perez Cano, noto imprenditore della distribuzione all'ingrosso di prodotti e accessori per parrucchieri e bellezza in Spagna; e di Guido Bottazzi, imprenditore della distribuzione cosmetica per capelli con la sua Pb Italia. Advisor finanziario dell’operazione è stato il commercialista Alessandro Pampuri.

Gam cosmetics, nata nel 2018 come distributore europeo di prodotti per capelli di alta gamma, destinati al mercato dei parrucchieri, entra quindi ora sul mercato con un proprio brand che, oltre a essere commercializzato ai parrucchieri, sarà distribuito anche in profumeria e in farmacia e online, sulla piattaforma di ecommerce della stessa Gam cosmetics. Il lancio delle nuove linee di prodotti, tutti di alta gamma e caratterizzati da grande attenzione alla sostenibilità ambientale, sarà supportato anche MyBeauty, piattaforma web considerata il TripAdvisor della cosmetica, nei cui capitale figurano anche Pampuri e Bottazzi. (riproduzione riservata)

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