Twitter

2022-07-30 06:38:38 By : Ms. Sally lin

Mentre ce ne stiamo sul divano, indossando la tuta in pieno stile cozy chic a causa dei confinamenti forzati della pandemia, la temperatura sta per cambiare e un’esplosione di colori gioiosi e pieni di ottimismo ci invitano a uscire dal nostro nascondiglio. Ecco tutte le tendenze moda per la primavera estate del 2022 per rinnovare il tuo guardaroba e rifiorire con un’energia tutta nuova, proprio come un profumato bouquet.

Ogni stagione porta con sé nuove tendenze da provare e stili vintage che tornano di moda. Quello che è certo, è che l’abbigliamento per la primavera estate 2022 da donna esprime un profondo desiderio di lasciare il nostro guscio, di brillare nelle serate mondane con lurex e paillettes, di farci avvolgere da colori vivaci, ma più di tutto comunica una voglia di femminilità e di mostrarci nel nostro lato più sexy.

Sulle passarelle della nuova stagione soffia un vento tiepido che sa di anni’90, il sexy è tornato di moda. Metti da parte i jeans e le tue insicurezze per sfoggiare audaci minigonne, con ben oltre la metà della coscia esposta sotto una stretta fascia di tessuto, meglio se a pieghe. Lasciati avvolgere da vestiti corti e capi trasparenti e aderenti come una seconda pelle, da top e maglie con aperture cut out che lasciano nuda parte della schiena o altre parti del corpo. Per chi ama osare la lingerie diventa outerwear, da indossare sopra i vestiti o sotto un blazer lasciato aperto, o può scegliere i capi in fantasia animalier. Due stili per esprimere appieno il lato più sensuale.

Per la moda primavera estate 2022 la giacca in pelle da motociclista si rinnova con nuove linee femminili slim-fit o oversize. Semplici o più strutturate, abbellite con cerniere, tasche e revers sono da abbinare con gonne lunghe in tulle, per le più romantiche; con leggings, top a rete e stivali per uno chi preferisce uno stile carico di energia.

Lunghe frange ondeggiano su maxi abiti come cascate, decorano orli di mini gonne e lunghe sciarpe, abbelliscono top all’uncinetto, invitandoci a tornare anche noi in movimento. Per le più fashion victims, ci sono le maglie crochet con le frange che fluttuano nell’aria arrivando fino al pavimento, perfette per farsi notare. Se le frange non incontrano il tuo gusto puoi optare per le righe colorate. Protagoniste delle sfilate, gli stilisti le hanno scelte giocando in orizzontale, in diagonale o a zig zag, con diverse dimensioni, sfumature e texture per creare capi dal forte impatto visivo.

Il colore dell’anno è il Very Peri di Pantone, una sorta di lilla bluastro che unisce la calma del blu e l’energia del rosso, introducendo un elemento di novità nella moda. È la prima volta nella storia che Pantone ha effettivamente creato un nuovo colore invece di sceglierne uno dalla sua vasta palette. Un modo per simboleggiare un nuovo inizio, il cambiamento che avverrà dopo anni di isolamento e incertezza. Una tonalità elegante che potrai facilmente abbinare con nuance neutre. 

La primavera 2022 introdurrà nei nostri guardaroba alcuni dei colori più vibranti e pieni di gioia, un’ampia palette che non vedrai l’ora di provare per decidere quali sono i tuoi preferiti.  Se ami le tonalità più classiche potrai scegliere tra verde lime, blu royal e ceruleo.

Tenera e zuccherosa la combinazione di viola con rosa, ci riporta un po’ ai look della Barbie. Per un tocco solare e vitaminico opta per il giallo canarino, il fuxia o l’arancione brillante, creando ensemble monocromatici o da spezzare con blu e nero.

Se le tonalità più calde e appariscenti non fanno per te, una delle tendenze moda per la primavera estate 2022 vede il bianco come protagonista.

Maxi abiti romantici, camicette arricchite con volant in stile boho chic, gonne fluttuanti a balze, pantaloni larghi bianchi sono l’antidoto perfetto per uscire dalle tonalità cupe dell’inverno. Femminile negli abiti che si inspirano allo stile da sposa o nei capi in pizzo o ravvivati con strass. Bianco è candore, purezza, eleganza, indossandolo non sbaglierai mai. 

Per questa primavera estate 2022 ce n’è per tutti i gusti, tu cosa scegli?

Via Monti Vincenzo, 8 - Milano (MI)

Via Bertani, 14 - Milano (MI)

Via Astesani Alessandro, 8 - Milano (MI)

Via Bronzetti Fratelli, 12 - Milano (MI)

© Italiaonline S.p.A. 2022 Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l. P. IVA 03970540963